Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Navigando acconsenti all’uso dei cookie.

Regolamento Concorso Fotografico “Il Presepe a casa mia”

 

Concorso fotografico Presepe a casa mia

  

Articolo 1 - Finalità

In occasione delle imminenti feste natalizie del 2020, l’associazione Presepe Vivente di Termini Imerese, in collaborazione con l’Associazione Presepiando, indice un CONCORSO FOTOGRAFICO dal titolo "Il Presepe a casa mia", quale iniziativa di sensibilizzazione e promozione dell’arte presepiale domestica, in considerazione anche delle limitazioni di movimento imposte dalla pandemia da virus COVID-19. 

Articolo 2 - Categoria

Il soggetto prescelto è il presepe privato, fatto in casa, sia colto da una prospettiva panoramica, che da una riduzione al particolare.

Articolo 3 - Modalità di partecipazione e termini di presentazione

Articolo 4 - Le fotografie inviate

Con la partecipazione al concorso l’autore concede all’associazione Presepe Vivente di Termini Imerese il diritto di riproduzione delle fotografie, premiate ed ammesse, sui cataloghi, su altre pubblicazioni e sui siti web che abbiano finalità di propagandare la manifestazione e la diffusione della fotografia. La proprietà delle immagini fotografiche inviate al concorso rimane dei singoli autori.

Articolo 5 - Commissione giudicatrice

Le fotografie verranno giudicate da un'apposita commissione che le valuterà in base al valore tecnico-artistico, all’originalità ed alla creatività, in base all'attinenza al tema, secondo il proprio esclusivo ed insindacabile metro di giudizio ed il proprio gusto estetico.

Articolo 6 - Privacy

Ogni informazione di carattere personale sarà utilizzata nel rispetto delle norme a tutela della privacy.

Articolo 7 - Premi

Le foto vincitrici saranno esposte nella prossima edizione del presepe vivente e di presepiando. 

Premi 

1° Classificato: Attestato di partecipazione

2° Classificato: Attestato di partecipazione

3° Classificato: Attestato di partecipazione

Premi speciali

Presepe più originale: Attestato di partecipazione

Presepe più biblico: Attestato di partecipazione 

Ad ogni vincitore corrisponderà una cifra di 200 euro che sarà devoluta interamente in beneficenza alle cinque Caritas della città di Termini Imerese.

Articolo 8 - Accettazione regolamento

La partecipazione al concorso, con il mero fatto dell'invio delle fotografie agli organizzatori, costituisce accettazione integrale e incondizionata del presente regolamento.