Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Navigando acconsenti all’uso dei cookie.

In questa pagina è possibile visualizzare alcune proposte per la visita della nostra città.

  

  

Le proposte di visita(Click sulle freccette) 

Himera Grand Tour

Progetto di sviluppo e valorizzazione turistica e culturale del territorio di Termini Imerese e dintorni.

Il progetto mira a promuovere e valorizzare tutte le risorse del territorio di Himera, fornendo attraverso dei servizi la possibilità di scoprire le risorse storiche, archeologiche, culturali, gastronimiche del territorio di Termini Imerese e del suo comprensorio.

Per maggiori informazioni: http://www.himeragrandtour.com/

 

 himera grand tour brochure web

Himera Grand Tour

I tesori di Termini Imerese

I tesori di Termini Imerese

I tesori di Termini Imerese

XIX Mostra Biennale Regionale “ARTE E ARTIGIANATO”

Domenica 18 dicembre, in attesa di potere godere della rappresentazione del “Presepe Vivente” nel cuore antico della città, vi invitiamo a venire a visitare la
XIX Mostra Biennale Regionale “ARTE E ARTIGIANATO” organizzata dalla Sezione F.I.D.A.P.A. (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) di Termini Imerese.


Proprio in considerazione della sacra rappresentazione, la mostra, allestita nei bei saloni del Circolo Margherita, sito in Piazza Duomo, zona di accesso al “Presepe Vivente”, nella giornata di domenica resterà eccezionalmente aperta, con orario continuato, dalle 10,30 alle 20,30.


Le espositrici presenti in questa XIX edizione saranno più di 30, provenienti, oltre che dalla provincia di Palermo, anche dalle province di Siracusa, Ragusa, Catania, Trapani e Agrigento.  In mostra prodotti artigianali di grande prestigio e varietà, realizzati con tecniche tradizionali e nuove: corredi, vestiti, gioielli artistici, quadri, ceramiche, presepi realizzati con vari materiali, accessori per la donna e per la casa, complementi di arredo, vetrate artistiche, oggettistica varia, ...... tutto quanto, in altri termini, sia espressione di attività artigianale - artistica femminile, in linea con il tema nazionale della F.I.D.A.P.A. per il biennio 2015 – 2017 che ha per titolo:

“ I talenti delle donne: una risorsa per lo sviluppo sociale, economico e politico del nostro Paese”

 

Vi aspettiamo numerosi...

 

p.s. Entrata da Via Marco Tullio Cicerone, n. 22